top of page
Cerca

Rampe in cemento

  • Immagine del redattore: Lux Pav
    Lux Pav
  • 29 ott 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 2 nov 2023

Le rampe in cemento antiscivolo con effetto di finitura a spina di pesce offrono numerosi vantaggi. Dopo aver realizzato il massetto in calcestruzzo fresco, viene applicata una malta speciale pre-miscelata con quarzo e cemento in una quantità di 10-12 kg/mq.



Rampe in cemento: Esempio di rampe in cemento con finitura a spina di pesce. Una soluzione antiscivolo che offre resistenza e durabilità.
Rampe in cemento

Rampe in cemento

Questa malta viene quindi stampata fresca su fresco a mano con l'ausilio di apposite stadie, dime e spatole a nasello per creare il caratteristico disegno a spina di pesce.

Questa finitura può essere realizzata in vari colori, creando un notevole impatto estetico.







I VANTAGGI

  • FINITURA ANTISDRUCCIOLO: Pavimenti con finiture a lisca di pesce o pettinate a seconda del traffico veicolare o pedonale.

  • RESISTENZA AGLI SHOCK TERMICI: La classe di esposizione di riferimento è XF3, con un rapporto acqua/cemento inferiore a 0,50.

  • IMPERMEABILI ALLE INFILTRAZIONI D'ACQUA: Le pavimentazioni presentano bassa porosità e una pendenza che favorisce il drenaggio delle acque.




RAMPA PETTINATA: Esempio di una rampa in cemento con finitura pettinata per una maggiore aderenza. Soluzione sicura e antiscivolo.
RAMPA PETTINATA

RAMPE CON FINITURA PETTINATA: Dopo la realizzazione del massetto in calcestruzzo, sulla superficie fresca viene creata una finitura pettinata con l'uso di una scopa a setole rigide, rendendo la superficie antiscivolo.

Scegli le rampe in cemento da Lux Pav per un'opzione sicura e durevole.

 
 
 

Comments


bottom of page