
Il pavimento sasso lavato di Pavimento Moderno è la soluzione ideale per avere pavimentazioni continue altamente resistenti, funzionali e contemporanee. Ideale per rinnovare vecchie pavimentazioni e vecchi pavimenti in cemento, il pavimento sasso lavato vanta caratteristiche di ottima resistenza all’usura, e un effetto estetico bello e personalizzabile.
Sasso lavato
Cos'è?

Utilizzato come pavimentazione da esterno in piazze, zone pedonali, marciapiedi, viali in parchi e giardini, aree monumentali, terrazze, esterni piscine, ecc., coniuga praticità, sicurezza e resistenza agli agenti atmosferici e proprietà antisdrucciolo, alla naturalezza della ghiaia alla semplicità e praticità del cemento, con la possibilità di realizzare le più svariate configurazioni, tipologie e combinazioni di colori e personalizzazioni.
Info tecniche
Le pavimentazioni esterne in ghiaietto lavato vengono eseguite attraverso l’uso di calcestruzzo a dosaggio, gettato in opera, coadiuvato da un mix di additivi e fibre appositamente studiati per avere a vista, dopo un accurato lavaggio, l’inerte precedentemente scelto e presente nell’impasto.
Gli inerti possono essere scelti nella forma e nel colore, possono essere aggregati ad un calcestruzzo grigio o bianco con coadiuvante neutro o colorato. Inoltre si possono creare inserti con materiali di altra natura o disegni, semplicemente cambiando il mix-design tra un getto e l’altro.
